AL logo def

AL 498: OPERA PRIMA

‘AL’, la rivista della Consulta Regionale, dedica il proprio numero 498: ‘Opera prima’ ai giovani architetti per costituire, sia pure in modo non esaustivo, un primo repertorio aggiornato sul lavoro disciplinare.

La rivista intende procedere alla raccolta di progetti realizzati come opere prime degli architetti lombardi.

Una prima selezione tra i progetti inviati verrà svolta dall’Ordine tramite una commissione provinciale in fase di definizione, mentre la selezione finale del materiale da pubblicare sarà a cura della rivista stessa attraverso una redazione aperta composta da: Angelo Monti, Federico Bucci, Igor Maglica, Pierluigi Mutti e Mario Piazza.

Per potersi candidare alla pubblicazione bisogna corrispondere ai seguenti requisiti:

1. essere iscritti a uno dei dodici Ordini degli Architetti PPC lombardi;

2. non compiere, nel corso del 2014, il quarantacinquesimo anno di età (nel caso di lavoro di gruppo, questa condizione è valida per la maggioranza dei componenti del gruppo. Esempio: in un gruppo formato dai soli due membri, basta che almeno uno abbia meno di 45 anni, in un gruppo di tre componenti, devono essere in due minori di 45 anni, ecc…);

3. il lavoro presentato per la selezione deve essere effettivamente il primo lavoro costruito e nel caso di lavoro di gruppo la condizione deve valere per tutti i membri under e over 45;

Non c’è alcuna limitazione sulla tipologia delle opere realizzate (sono ammessi anche allestimenti e opere temporanee).

La consegna degli elaborati (fotografie e disegni in alta definizione, relazione di progetto di 750 battute più scheda tecnica contenente nome/i e brevissima biografia e i recapiti del progettista, l’oggetto, il luogo e la cronologia della realizzazione) è in forma palese e va effettuata inviando il materiale entro il 18.04.2014 alla casella mail dell’Ordine con oggetto: AL OPERA PRIMA.

  • RSS Da CNAPPC

  • RSS Da Edilportale.com

  • RSS da Professione Architetto