USO ARCHIVIO

BRUNO MESSINA_CONFERENZA 10 MAGGIO 2016

L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Mantova ed il Polo Territoriale di Mantova – Politecnico di Milano sono lieti di ospitare l’architetto Bruno Messina presso l’ Ex Chiesa di San Cristoforo a Mantova. L’incontro avrà luogo MARTEDI’ 10 MAGGIO dalle ore 18,00 ma è consigliato l’ingresso alle ore 17,30 data la notevole affluenza prevista.

Bruno Messina è nato a Catania nel 1960, si è laureato in Architettura presso l’Università Federico II di Napoli nel 1986. Dal 2000 è professore associato di Progettazione Architettonica ed urbana presso l’Università di Catania, è stato membro del dottorato di ricerca in “Progetto Architettonico ed Analisi Urbana” dell’Università di Catania fino al 2010. Professore straordinario dal 2011. Nel 2012 è stato eletto Presidente della Struttura Didattica Speciale di Architettura (già Facoltà di Architettura) dell’Università di Catania. Nell’a.a. 2008/2009 ha insegnato “Conservazione dei materiali nell’edilizia storica” alla facoltà di Architettura “Aldo Rossi” dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

La sua attività progettuale è documentata da pubblicazioni su riviste nazionali ed estere. Ha partecipato a varie mostre tra cui: “Architetti italiani under 50”, Triennale di Milano (2005), “Laboratorioitalia, genealogie”, Festival dell’Architettura, Parma (2005); “Restauri iblei”, IUAV, Venezia (2007). “Architetti italiani a confronto”, Facoltà di Architettura civile del Politecnico di Milano (2008), “Nuova Architettura Razionale, Palazzo della Gran Guardia in Piazza dei Signori, Padova (2012).

Ha svolto attività di ricerca presso la Faculdade de Arquitectura dell’Universidade do Porto (1988) e presso la Fondation Le Corbusier  a Parigi (2006). Tra le sue pubblicazioni si segnalano Le Corbusier, eros e logos, Clean,1987, Spazi domestici del XX secolo, Letteraventidue Edizioni, 2008, Percorsi d’architettura,  Casa Editrice Librìa, 2008. Ha curato le edizione italiane di Une petite maison e Mise au point di Le Corbusier.

 

La conferenza è accreditata dal CNAPPC con 2 CFP. Per iscriversi all’evento e per ottenere i relativi CFP  è previsto un contributo di 10 €, per le spese di Segreteria, da pagarsi tramite bonifico sul conto corrente dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Mantova, a favore della Banca Popolare dell’Emilia Romagna IBAN: IT 20 A 05387 11500 00000 1064622.

 

Al termine della conferenza si terrà un momento conviviale con l’ospite, riservato esclusivamente ai colleghi regolarmente iscritti e prenotati.

 

L’iscrizione è possibile esclusivamente attraverso il form del sito dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Mantova, nella pagina dell’evento (Pulsante “prenotazione”). Si prega di richiedere le credenziali alla Segreteria, qualora ancora sprovvisti.

Per gli iscritti di altri ordini, l’ iscrizione è possibile esclusivamente inviando una mail accompagnata dalla contabile del versamento all’indirizzo : associazionearchitettimantova@gmail.com.

L’iscrizione sarà confermata e validata dalla Segreteria solo al momento del ricevimento della notifica di avvenuto pagamento tramite la contabile stessa.

 

  • RSS Da CNAPPC

  • RSS Da Edilportale.com

  • RSS da Professione Architetto