Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Mantova
LOGO ELEMETTO

AGGIORNAMENTO QUINQUENNALE COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE E DI ESECUZIONE DEI LAVORI – 40 ORE

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
09 nov 2018 - 19 dic 2018
8:30 - 18:30


Luogo
Scuola Provinciale Apprendisti Edili


Tipologia


 

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Mantova e l’Associazione Architetti Mantovani in collaborazione con  S.P.A.E. SCUOLA PROVINCIALE APPRENDISTI EDILI  organizzano il CORSO “AGGIORNAMENTO QUINQUENNALE COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE E DI ESECUZIONE DEI LAVORI – 40 ORE” presso la Scuola Edile in Via Verona, 113 – Mantova a partire dal mese di novembre 2018.

 

 

Il CORSO è accreditato con 20 CFP.

 

Sede di svolgimento: sede Scuola Edile di Mantova in Via Verona, 113 – Mantova

 

Modalità di iscrizione con scheda allegata.

11. MOD. ISCRIZIONE AGGIORNAMENTO COORDINATORE SICUREZZA

 

Costo riservato per gli architetti iscritti all’Ordine APPC di Mantova: 320€

 

L’obbligo di aggiornamento previsto dal D. Lgs. 81/08 rispecchia la necessità ormai acquisita da tutti i professionisti di mantenere le proprie competenze nel tempo attraverso percorsi formativi che consentano un continuo aggiornamento alle normative, sempre più articolate ed in continua evoluzione.
Pertanto la formazione di aggiornamento per i coordinatori per la sicurezza nei cantieri edili deve essere finalizzata sia a garantire il mantenimento delle qualifiche, che il miglioramento delle competenze, nelle tematiche di specifico interesse.

 

Il corso è rivolto ai Coordinatori per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori (CSP e CSE che hanno conseguito l’abilitazione), e che devono assolvere l’obbligo quinquennale di aggiornamento, previsto dall’art. 98 e dall’Allegato XIV al D. Lgs. 81/08.

 

Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli aggiornamenti delle competenze necessarie per svolgere in maniera adeguata le funzioni di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione (CSP) e in fase di Esecuzione dei lavori (CSE) nei cantieri temporanei o mobili, ai sensi della normativa vigente (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.).

PRESENTAZIONE CORSO COORDINATORI SICUREZZA – 40 H avvio novembre

 

  • RSS Da CNAPPC

  • RSS Da Edilportale.com

  • RSS da Professione Architetto