Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Mantova
LOGO MHD

MANTOVA HUMAN DESIGN | RIPENSARE L’INCLUSIONE E L’ACCESSIBILITA’

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
25 ott 2018
10:00 - 18:00


Luogo
Politecnico di Milano-sede Mantova


Tipologia


 

L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Mantova, l’Associazione degli Architetti Mantovani, il Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Mantova, il Comune di Mantova, Land Repair Lab e ViviAmo Mantova propongono il seminario MANTOVA HUMAN DESIGN | RIPENSARE L’INCLUSIONE E L’ACCESSIBILITA’.

L’evento si svolgerà nel Salone Mantegnesco della Fondazione Università di Mantova e presso i locali del Politecnico di Milano, Polo Territoriale di Mantova, in via Scarsellini, Mantova, il 25 ottobre dalle 10,00 alle 18,00.

 

 

L’evento è accreditato con 6 CFP.

 

 

Per poter dare seguito alla propria partecipazione con il RICONOSCIMENTO DEI CREDITI è necessario:

 

– confermare la propria adesione esclusivamente tramite il pulsante PRENOTAZIONE. 

Per chi fosse sprovvisto delle credenziali di accesso, la Segreteria dell’Ordine è a disposizione per fornire i dati necessari al proprio accreditamento.

– versare un contributo di € 10,00, per le spese di Segreteria, tramite bonifico bancario sul conto corrente del nostro Ordine, a favore della Banca Popolare dell’Emilia Romagna –  IBAN: IT 20 A 05387 11500 00000 1064622. 

La contabile di bonifico dovrà poi essere inviata via e-mail alla Segreteria dell’Ordine (associazionearchitettimantova@gmail.com) che confermerà la prenotazione richiesta.

 

I posti disponibili con accreditamento sono limitati: sarà data priorità alle iscrizioni in ordine temporale.

 

 

MANTOVA HUMAN DESIGN si propone di mettere in circolo idee e progetti capaci di promuovere lo sviluppo di una città veramente a misura d’uomo con una particolare attenzione ai temi dell’identità del luogo, dell’inclusione sociale, della partecipazione e dell’eliminazione di tutte quelle barriere che possano ostacolare le pari opportunità e i diritti delle persone.

 

Mantova Human Design Forum, evento organizzato dal Politecnico di Milano e dal Comune di Mantova, dedicato all’accessibilità urbana, rappresenta un momento importante per ragionare insieme ad esperti, operatori e cittadini su cosa significhi per una città oggi essere accessibile a tutti mettendo in campo azioni che eliminino le barriere favorendo la partecipazione, l’inclusione sociale e le pari opportunità.
Il forum, basato su un ascolto ed un dialogo interdisciplinari, prevede sia interventi a carattere teorico sia a carattere esperienziale.
Nella sessione mattutina scopriremo sguardi tematici differenti sul tema del limite e della fragilità e sul tema dell’integrazione sociale nella città; mentre nella sessione pomeridiana, verranno esposte esperienze di rilevante interesse, suddivise in diversi tavoli di lavoro, funzionali al confronto e alla conoscenza di “buone pratiche” già intraprese a livello nazionale.
A chiusura delle attività vi sarà una sessione plenaria funzionale a tracciare delle linee guida condivise per poter sviluppare proposte operative per la città.
Il forum è stato organizzato in collaborazione con Land Repair Lab, ViviAmo Mantova e l’Ordine degli Architetti della provincia di Mantova.

 

In allegato locandina con PROGRAMMA

MHD_Forum2018_Ripensare_inclusione_e_accessibilita

Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

  • RSS Da CNAPPC

  • RSS Da Edilportale.com

  • RSS da Professione Architetto