Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Mantova

MANTOVA_LE CITTA’ NARRATE_READING 24 MAGGIO 2018

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
24 mag 2018
18:30 - 20:30


Luogo
ex Chiesa di San Cristoforo


Tipologia


L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Mantova ed il Polo Territoriale di Mantova – Politecnico di Milano sono lieti di presentare il ciclo de LE CITTA’ NARRATE_MANTOVA, reading di M. Romualdi e S. Zerbetto dell’Accademia Teatrale F. Campogalliani a cura di Eristeo Banali presso l’ URBAN CENTER dell’ex Chiesa di San Cristoforo a Mantova. L’ incontro avrà luogo GIOVEDI’ 24 MAGGIO dalle ore 18,30 ma è consigliato l’ingresso alle ore 18,00 data la notevole affluenza prevista.

La narrazione della città di Mantova, inizia con alcuni brani di Un sogno fatto a Mantova di Yves Bonnefoy, che evoca la mostra di Andrea Mantegna a Palazzo Ducale del 1961, e continua con le poesie di Alberto Cappi, Mario Luzi, Benito Regis, Gilbert Finzi, Silvio Ramat, Gianna Pinotti, Michele Sovente, Monica Palma, Umberto Piersanti, alcuni racconti di Giancarlo Malacarne e curiosi aforismi sul tema; da sfondo le immagini della città, assemblate in un percorso che mette in relazione contigua struttura urbana, architetture, ambiente/natura e paesaggio e la musica di Stefano Guerresi.

 

La conferenza è accreditata dal CNAPPC con 2 CFP. In virtù della convenzione sottoscritta, per accedere ai posti riservati all’ordine e per ottenere i relativi CFP è necessario prenotarsi attraverso il pulsante PRENOTAZIONE. Per gli iscritti di altri ordini, è possibile richiedere l’iscrizione SOLO ED ESCLUSIVAMENTE inviando una mail indicando nome, cognome, ordine di appartenenza e codice fiscale all’indirizzo stagista.am@gmail.com.

 

Seguirà mail di conferma dell’avvenuta prenotazione. Essendo eventi gratuiti con notevole affluenza si prega di prenotarsi se e solo se effettivamente interessati a presenziare ed in caso di imprevisti, di avvisare via mail all’indirizzo stagista.am@gmail.com.

 

Al termine delle conferenze si terrà un momento conviviale con gli ospiti riservato esclusivamente ai colleghi regolarmente prenotati e presenti.

 

L’allestimento ed il programma culturale e formativo presso l’Urban Center sono resi possibili grazie al sostegno ed alla collaborazione di:

logo squassabia

 

Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

  • RSS Da CNAPPC

  • RSS Da Edilportale.com

  • RSS da Professione Architetto