Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Mantova
Ghirardi-evento 3

PIETRA NATURALE AUTENTICA NELL’ARCHITETTURA CONTEMPORANEA | DAL PROGETTO ALLA REALIZZAZIONE

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
29 mar 2019
10:00 - 15:30


Luogo
Atrio degli Arcieri, Palazzo Ducale


Tipologia


 

L‘Ordine degli Architetti di Mantova e l’Associazione Architetti Mantovani organizza, in collaborazione con GHIRARDI MARMI, il seminario di formazione ed approfondimento “PIETRA NATURALE AUTENTICA NELL’ARCHITETTURA CONTEMPORANEA | DAL PROGETTO ALLA REALIZZAZIONE″ e VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA “PIETRE COLORATE MOLTO VAGHE E BELLE”, presso il PALAZZO DUCALE, Atrio degli Arcieri, venerdì 29 marzo dalle ore 10.00.

 

Il seminario è gratuito ed accreditato con 3 cfp.

La partecipazione alla visita guidata alla Mostra “Pietre colorate molto vaghe e belle” darà diritto ad un ulteriore CFP

 

 

Per questioni organizzative si prega di comunicare l’eventuale assenza al buffet e/o alla visita guidata alla mostra all’indirizzo mail associazionearchitettimantova@gmail.com

 

Per iscriversi all’evento e per ottenere i relativi CFP prenotarsi tramite il Pulsante PRENOTAZIONE entro venerdì 22 marzo.

 

Si prega di richiedere le proprie credenziali al personale di Segreteria, qualora sprovvisti.

 

Gli ARCHITETTI EXTRA PROVINCIA possono iscriversi inviando una e-mail all’indirizzo: associazionearchitettimantova@gmail.com

 

Essendo l’evento gratuito si prega di comunicare l’eventuale assenza per poter dare la possibilità ad altri interessati. L’assenza ingiustificata senza preavviso è considerato comportamento non corretto e quindi sarà tenuto in considerazione per i futuri eventi gratuiti per i quali non sarà accettata l’eventuale iscrizione.

 

Invito con programma scaricabile: Invito_Pietra naturale autentica – Mantova

 

PROGRAMMA:

 

Ore 10.00:
Accoglienza e registrazione

Ore 10.30:

– Peter Assmann (Direttore Complesso Museale Palazzo Ducale Mantova) – Alessandro Valenti (Presidente dell’Ordine degli Architetti di Mantova) – Stefano Ghirardi (AD Marmi Ghirardi)
Saluti
– Federico Bucci (Prorettore del Polo Territoriale di Mantova del Politecnico di Milano)
“I materiali dell’architettura contemporanea”
– Giuliano Ghirardi
“Tipologie, proprietà tecniche e utilizzo delle pietre naturali autentiche in architettura”
–  Fabio Bonardi
“Progetti ed esperienze internazionali”

Ore 13.00:
Buffet
 
Ore 14.30:
Visita guidata alla mostra “Pietre colorate molto vaghe e belle”

 

 

OBIETTIVI DEL SEMINARIO

 

Grazie al sistema integrato di competenze, professionalità e capacità di problem solving sviluppato nel corso degli anni (l’azienda è attiva dal 1938 ed è guidata dalla terza generazione imprenditoriale), Ghirardi Marmi è il primo e unico stone contractor italiano in grado di realizzare progetti architettonici e artistici in pietra naturale di elevato profilo in ogni fase.
Dagli anni 60 l’azienda opera in Europa Occidentale e Orientale, Stati Uniti, Medio ed Estremo Oriente e ogni anno realizza decine di opere architettoniche in pietra naturale di elevato profilo per committenti pubblici e privati.
Referente naturale dell’azienda è l’architetto progettista, il quale desidera sempre essere aggiornato sui materiali e sulla innumerevoli possibilità di utilizzo.
Da qui il progetto aziendale di incontro con gli Ordini degli Architetti attraverso seminari e workshop che consentano ai partecipanti di conoscere una serie di casi di studio ed esperienze sul campo estremamente interessanti.

Tra i progetti in pietra naturale Ghirardi Marmi annovera anche la realizzazione di oggetti, superfici ed elementi decorativi e di design grazie alla collaborazione tra dipartimento interno, che offre servizi di stone design, e progettisti e designer di fama internazionale.

Prenotazione

Questo evento è al completo.

  • RSS Da CNAPPC

  • RSS Da Edilportale.com

  • RSS da Professione Architetto