PROGETTARE E CALCOLARE COL LEGNO

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
22 ott 2014
13:30 - 18:30


Luogo
Centro Sociale Mondo Tre


Tipologia


La Commissione Formazione ed Informazione professionale segnala ai propri Iscritti il seminario PROGETTARE E CALCOLARE CON IL LEGNO in collaborazione con “Percorsi Legno” che si terrà mercoledì 22 ottobre, dalle 13.30 alle 18.30, al “Centro Sociale Mondo Tre”, via G.Romano 3, Moglia (MN).

Il legno è materiale che si è affermato anche nel nostro Paese per le sue tante qualità e caratteristiche prestazionali, fra le quali, grazie alla sua duttilità e leggerezza, la capacità di resistere ai terremoti, di offrire soluzioni per il risparmio energetico e di essere ecosostenibile.

Tante virtù che vanno conosciute e sapientemente sfruttate. Per di più, nuovi prodotti, come l’Xlam, pannelli di tavole compensate, presumono nuovi e innovativi impieghi, così come le moderna tecnologia del controllo numerico (cnc) offre inaspettate opportunità alla lavorazione e quindi progettazione col legno.
Il seminario, che si occupa di questi argomenti, è rivolto ai Professionisti e a quanti a vario titolo operano nel settore delle costruzioni di legno. Il programma è strutturato non solo per illustrare lo stato dell’arte della carpenteria, il progetto architettonico ed esecutivo col legno e gli scenari applicativi di questo materiale, ma è inteso anche ad una azione di aggiornamento professionale e formativo.

I lavori sono coordinati dal prof. arch. Franco Laner dell’Università Iuav di Venezia, con la partecipazione di esperti delle discipline per il progetto, il calcolo ed il risparmio energetico sostenibile ed ecocompatibile.

Si parlerà anche di nuove tecnologie per la posa dei pavimenti di legno.

 

Programma: Convegno MOGLIA 2014 depliant

 

Per il seminario sono stati richiesti al CNAPPC n.4 crediti formativi.
Il seminario è gratuito, ma è necessario iscriversi compilando l’apposito modulo sul sito www.percorsi-legno.it . Si prega di iscriversi solo se certi di partecipare ed avvisare in caso di disdetta per far si che altri possano usufruire del posto.

 

E’ possibile iscriversi all’evento in formato webinar attraverso la piattaforma X-Clima, previa abilitazione al canale dell’Ordine degli architetti di Mantova per coloro che non l’avessero ancora attivata. Si sottolinea che l’evento su piattaforma X-Clima è gratuito.

 

  • RSS Da CNAPPC

  • RSS Da Edilportale.com

  • RSS da Professione Architetto