REALTA’ E PROSPETTIVE DEI PARCHI DI SCULTURE ALL’APERTO

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
09 mag 2014
10:30 - 17:30


Luogo
Sala Polivalente di Palazzo Te


Tipologia


L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Mantova in collaborazione con l’Associazione culturale Mantova Creativa organizza una giornata di convegno sui parchi, giardini e percorsi d’arte nella natura in Italia dal titolo “Realtà e prospettive dei parchi di sculture all’aperto” che si terrà venerdì 9 maggio 2014 presso la sala polivalente di Palazzo Te, dalle 10,30 alle 17,00.

Attraverso questa giornata di incontri si vogliono mettere a confronto diverse esperienze per favorire la conoscenza reciproca e rilevare, nelle caratteristiche peculiari di ciascuna realtà, positività e criticità nell’ambito di problematiche comuni, sia di carattere gestionale che di tutela e conservazione di opere particolarmente fragili per i contesti in cui sono inserite. Questo avverrà attraverso interventi di relatori e varie comunicazioni di rappresentanze di questi particolari musei ambientali.

Tra i relatori saranno presenti i professori Renato Barilli ed Enrico Crispolti, Alberto Fiz, critico d’arte e giornalista, Giuliano Gori, fondatore della Fattoria di Celle, insieme a curatori, direttori ed artisti di molte altre realtà di arte contemporanea nei contesti naturali.

Per il Convegno sono stati richiesti al CNAPPC n.5 cfp.

La conferenza è gratuita.

Per gli architetti che fossero interessati al riconoscimento dei crediti formativi è OBBLIGATORIA la PRENOTAZIONE ON LINE (e la firma di ingresso ed uscita al Convegno).

Posti disponibili: n.30

PROGRAMMA Convegno Parchi dell’Arte

Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

  • RSS Da CNAPPC

  • RSS Da Edilportale.com

  • RSS da Professione Architetto