Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Mantova

VIENNA_LE CITTA’ NARRATE_READING 25 MAGGIO 2018

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
25 mag 2018
18:30 - 20:30


Luogo
ex Chiesa di San Cristoforo


Tipologia


L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Mantova ed il Polo Territoriale di Mantova – Politecnico di Milano sono lieti di presentare il ciclo de LE CITTA’ NARRATE_VIENNA, reading di M. Romualdi e S. Zerbetto dell’Accademia Teatrale F. Campogalliani a cura di Vittorio Longheu presso l’ URBAN CENTER dell’ex Chiesa di San Cristoforo a Mantova. L’ incontro avrà luogo VENERDI’ 25 MAGGIO dalle ore 18,30 ma è consigliato l’ingresso alle ore 18,00 data la notevole affluenza prevista.

 

Il soggetto della serata sarà la Vienna di inizio ‘900, narrata attraverso le letture di alcuni brani tratti dai famosi saggi e articoli scritti da Adolf Loos dal 1897. Riguarderanno la moda maschile, il tema del rivestimento, la biancheria intima ed infine l’ornamento, il delitto e l’architettura. L’atmosfera Viennese di inizio ‘900 sarà raccontata, oltre che dalle parole di Loos, anche da una scelta di immagini d’epoca.

 

La conferenza è accreditata dal CNAPPC con 2 CFP. In virtù della convenzione sottoscritta, per accedere ai posti riservati all’ordine e per ottenere i relativi CFP è necessario prenotarsi attraverso il pulsante PRENOTAZIONE. Per gli iscritti di altri ordini, è possibile richiedere l’iscrizione SOLO ED ESCLUSIVAMENTE inviando una mail indicando nome, cognome, ordine di appartenenza e codice fiscale all’indirizzo stagista.am@gmail.com.

 

Seguirà mail di conferma dell’avvenuta prenotazione. Essendo eventi gratuiti con notevole affluenza si prega di prenotarsi se e solo se effettivamente interessati a presenziare ed in caso di imprevisti, di avvisare via mail all’indirizzo stagista.am@gmail.com.

 

Al termine delle conferenze si terrà un momento conviviale con gli ospiti riservato esclusivamente ai colleghi regolarmente prenotati e presenti.

 

L’allestimento ed il programma culturale e formativo presso l’Urban Center sono resi possibili grazie al sostegno ed alla collaborazione di:

logo squassabia

 

Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

  • RSS Da CNAPPC

  • RSS Da Edilportale.com

  • RSS da Professione Architetto