Pilotis in a Forest 2

GO HASEGAWA_CONFERENZA 03 MARZO 2016

L’Ordine degli Architetti PPC di Mantova segnala la conferenza dell’architetto Go Hasegawa organizzata dal Politecnico di Milano Polo Territoriale di Mantova che si terrà giovedì 3 marzo presso il Salone Mantegnesco della Fondazione Università di Mantova, Via Scarsellini 2, Mantova dalle ore 17,00.

In occasione della sua visita a Mantova Go Hasegawa illustrerà il suo lavoro e mostrerà i suoi progetti chiarendo la sua personale interpretazione del tema della residenza e di come lo spazio dell’abitare si relaziona alla città contemporanea.

Go Hasegawa, nato a Saitama nel 1977, dopo essersi laureato presso il Politecnico di Tokyo nel 2002 ed aver lavorato presso l’ufficio di Taira Nishizawa, fonda il suo ufficio Go Hasegawa & Associates nel 2005 a Tokyo. Fin da subito il suo lavoro, che si concentra principalmente sul tema della residenza, ha riscosso molto interesse, anche oltre i confini del Giappone.

E’ stato professore invitato presso il Politecnico di Tokyo, presso l’Accademia di Architettura di Mendrisio, l’università di Architettura e Design di Oslo e correntemente sta insegnando presso UCLA di Los Angeles.

Ha ricevuto numerosi premi come il “ShinkenchikuPrize 2008” e “AR Design Vanguard 2014”.

Si avvisano i partecipanti che la conferenza sarà tenuta in lingua inglese e non sarà previsto l’intervento di un traduttore.

L’ingresso è libero. Non sono previsti Crediti Formativi Professionali per Architetti.

locandina Hasegawa_LQ

  • RSS Da CNAPPC

  • RSS Da Edilportale.com

  • RSS da Professione Architetto