Logo

LA NUOVA LEGGE REGIONALE SU CONSUMO DEL SUOLO: COSA CAMBIA?

PER CHI NON FOSSE RIUSCITO A SEGUIRE IL SEMINARIO TRASMESSO IN VIDEOCONFERENZA PRESSO LO S.T.E.R. DI MANTOVA IL GIORNO 09.02 SCORSO POTRA’ SEGUIRE LO STESSO IL GIORNO

Venerdì 27 febbraio 2015: a Milano (IN VIDEOCONFERENZA PER MANTOVA PRESSO LO S.T.E.R.) – Sala Biagi, Palazzo Lombardia, Via Melchiorre Gioia, 37 – Relatori: Marco Cassin (Regione Lombardia), Marco Engel (INU), Andrea Arcidiacono (CRCS);

PROGRAMMA EVENTO

La partecipazione agli eventi è gratuita
La partecipazione agli eventi dà diritto a 3 crediti, che verranno caricati da Consulta Architetti Lombardia, direttamente sulla piattaforma im@ateria.

Consulta Architetti PPC Lombardi, con Regione Lombardia Direzione Generale Territorio Urbanistica e Difesa del Suolo, e con INU, CeNSU e le Consulte regionali degli Ordini degli Ingegneri, dei Geometri e la Federazione Regionale Agronomi e Forestali, organizza sei incontri sulle tematiche legate al consumo di suolo a seguito della recente entrata in vigore della L.R. n. 31/2014.
La legge introduce nel governo del territorio nuove disposizioni mirate a limitare il consumo di suolo a favore della riqualificazione delle aree già urbanizzate, pone limiti immediatamente operativi all’individuazione di nuove aree di espansione e implica un’innovazione culturale nell’approccio alle scelte della pianificazione, aprendo nuove prospettive per una prossima revisione della L.R. n. 12/2005.
Il ciclo di seminari intende promuovere il dialogo in particolare con i rappresentanti degli Enti Locali e degli Ordini professionali per aprire un confronto sugli elementi di novità, di opportunità e di criticità della nuova legge e discuterne le implicazioni operative.

 

  • RSS Da CNAPPC

  • RSS Da Edilportale.com

  • RSS da Professione Architetto