MAST032

LABICS : MARIA CLAUDIA CLEMENTE E FRANCESCO ISIDORI_CONFERENZA 03 MAGGIO 2016

L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Mantova ed il Polo Territoriale di Mantova – Politecnico di Milano sono lieti di ospitare gli architetti Maria Claudia Clemente e Francesco Isidori dello Studio Labics presso l’ Ex Chiesa di San Cristoforo a Mantova. L’incontro avrà luogo MARTEDI’ 03 MAGGIO dalle ore 18,00 ma è consigliato l’ingresso alle ore 17,30 data la notevole affluenza prevista.

Labics è stato fondato nel 2002 da Maria Claudia Clemente, Francesco Isidori e Marco Sardella, con l’intento di convogliare, sotto un unico nome, architetti, artisti e designer che si riconoscono in un comune progetto di sperimentazione nel campo dell’architettura. La ricerca di Labics tende ad una architettura capace di superare la condizione di oggetto singolare, verso una architettura che si fa territorio, sfondo e struttura.

Nel 2002 e’ risultato vincitore del Concorso ad inviti per i nuovi Uffici Itama, Cantieri Navali spa, in Roma e del Concorso ad inviti, bandito dalla Techint spa, per la progettazione di un Complesso Didattico Universitario (CDU) – in Rozzano (MI) del quale ha successivamente redatto il progetto definitivo di concessione (2004). Ha completato il progetto di ristrutturazione di Podere 43 ad Albinia (GR), ha redatto per la “F&B spa” un progetto di concept per la catena di bar-ristoranti “Obika”. Nel 2003 e’ stato incaricato dalla Maire Engineering per l’elaborazione di un progetto di riqualificazione urbana del Lungotevere in Augusta, nell’area prospiciente il nuovo Museo dell’Ara Pacis. Nel 2004 è stato menzionato al Concorso per la trasformazione del Monastero di S. Maria di Monfero in Galizia. Ha terminato la realizzazione di nuovi uffici della Italpromo & Libardi associati in Roma e il primo ristorante Obika.
Nel 2005 ha redatto un Masterplan di edilizia residenziale a Tirana (Albania); ha progettato e realizzato i ristoranti Obikà di Milano e di Londra; ha partecipato al Project Financing per il Nuovo Ospedale dei castelli Romani con la Pirelli Real Estate e la Techint SpA. Nel 2006 ha vinto il Concorso ad inviti bandito dalla G.D. per la “Valorizzazione dell’Area Ex ENEL in Bologna”. Nel 2007 ha vinto il Concorso ad inviti bandito dal Comune di Roma e dall’Atac per la realizzazione di un intervento di recupero urbano sito in Roma in via della Lega Lombarda. Nel 2008 risulta vincitore del progetto per il Nuovo Ospedale di Milano all’interno del raggruppamento composto da Techint (capogruppo) Boeri Studio, C+S e Camillo Botticini.Attualmente è impegnato nella progettazione esecutiva di una piazza nel Comune di Rozzano (MI) oltre a numerosi ristoranti Obikà, a Torino, Londra e Kuwait city. Il lavoro di Labics è pubblicato sulle maggiori riviste specializzate internazionali.

La conferenza è accreditata dal CNAPPC con 2 CFP. Per iscriversi all’evento e per ottenere i relativi CFP  è previsto un contributo di 10 €, per le spese di Segreteria, da pagarsi tramite bonifico sul conto corrente dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Mantova, a favore della Banca Popolare dell’Emilia Romagna IBAN: IT 20 A 05387 11500 00000 1064622.

Al termine della conferenza si terrà un momento conviviale con l’ospite, riservato esclusivamente ai colleghi regolarmente iscritti e prenotati.

L’iscrizione è possibile esclusivamente attraverso il form del sito dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Mantova, nella pagina dell’evento (Pulsante “prenotazione”). Si prega di richiedere le credenziali alla Segreteria, qualora ancora sprovvisti.

Per gli iscritti di altri ordini, l’ iscrizione è possibile esclusivamente inviando una mail accompagnata dalla contabile del versamento all’indirizzo : associazionearchitettimantova@gmail.com.

L’iscrizione sarà confermata e validata dalla Segreteria solo al momento del ricevimento della notifica di avvenuto pagamento tramite la contabile stessa.

 

 

  • RSS Da CNAPPC

  • RSS Da Edilportale.com

  • RSS da Professione Architetto