Logo

MANTOVA: LABORATORIO DI IDEE E PROGETTI

La Mostra, allestita fino al 1 maggio c.a., si inaugurerà domani, venerdì 29 marzo 2019, alle ore 17:30, nei prestigiosi spazi della Casa del Mantegna (Via Acerbi n. 47 a Mantova).

 

L’evento, nato da un’idea dell’Arch. Renato Bocceda ed a cura di Stefano Mangoni, propone una riflessione critica sulla città, sulla provincia e sull’evoluzione dell’immagine di Mantova, nella realtà contemporanea.

Otto Architetti e tre Studi Associati di architettura si interrogano su come sia stata interpretata la città negli ultimi anni a partire da chi progetta e realizza edifici: si è conservato o si è rinnovato? Ha prevalso la tradizione o la rottura con il passato? La Mostra cercherà di dare una risposta a queste domande, lanciando anche qualche idea per il futuro; il tutto mediante elaborati grafici e con strumenti propri del progetto di architettura.

Lo scopo di questa iniziativa consiste nel promuovere un confronto di posizioni culturali e di linguaggi formali che riguardano temi architettonici di particolare interesse per Mantova e di attivare uno scambio di opinioni e riflessioni.

Gli orari di apertura sono: da mercoledì a domenica, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00. Lunedì e martedì chiuso.

L’ingresso è libero e viene rilasciato n. 1 CFP (consiglio di tenere il biglietto).

 

 

  • RSS Da CNAPPC

  • RSS Da Edilportale.com

  • RSS da Professione Architetto