Lac Manifesto 50x70.indd

Nocturnus_spazio sacro_atto I

L’ Ordine degli Architetti PCC della provincia di Mantova organizza e propone NOCTURNUS_spazio sacro_atto I, un percorso guidato ai beni culturali ecclesiastici di pregio della provincia di Mantova.

Nocturnus_spazio sacro_atto I è nello specifico un itinerario all’edilizia di culto che si svolgerà nei mesi di settembre e ottobre 2019, anticipato dal seminario pomeridiano “La Fabbrica di Sant’Andrea al tempo del Viani” con la partecipazione di Giuse Pastore, Giulio Girondi e Stefano L’Occaso tenutosi il 29 maggio scorso.

Sono previste inizialmente tre VISITE GUIDATE SERALI alle chiese storiche della città di Mantova, ovvero la Cattedrale e le Basiliche di Sant’Andrea e di Santa Barbara ed una visita successiva alla “Basilica di Sant’Andrea segreta”.

La partecipazione al percorso completo da diritto all’ottenimento di n.8 crediti formativi.

Il programma prevede:

20 settembre _ La Basilica Palatina del Duca di Mantova Santa Barbara dalle ore 21

27 settembre _ Il Duomo di Giulio Romano dalle ore 21

04 ottobre _ La Basilica di Sant’Andrea dall’Alberti a Giulio Romano dalle ore 21

a cui si aggiungerà successivamente la visita alla Basilica di Sant’Andrea segreta (al pomeriggio del sabato in date da definire a partire dal 12/10/2019 in base al numero di partecipanti).

Verrà consegnato il programma delle visite ed il materiale didattico ai presenti ma dato il numero limitato dei posti disponibili e sulla base delle richieste testè pervenute, è già possibile prenotarsi.

Vi invitiamo quindi a preiscrivervi secondo queste modalità: per poter dare seguito alla propria partecipazione è necessario confermare la propria adesione esclusivamente tramite la sezione EVENTI ai seguenti link:

Nocturnus_spazio sacro atto I_percorso completo

Nocturnus_spazio sacro atto I_Basilica palatina di Santa Barbara

Nocturnus_spazio sacro atto I_Cattedrale di San Pietro Apostolo Duomo di Mantova

Nocturnus_spazio sacro atto I_Basilica concattedrale di Sant’Andrea

Nocturnus_spazio sacro atto I_Basilica concattedrale di Sant’Andrea segreta

Per gli iscritti di altri Ordini e per fornire ulteriori informazioni a riguardo, si prega di anticipare via mail la richiesta di contatto alla Segreteria all’indirizzo associazionearchitettimantova@gmail.com ed in conoscenza alla mail del Consigliere Segretario Fortunati all’indirizzo alessandra.fortunati@libero.it.

 

 

 

 

  • RSS Da CNAPPC

  • RSS Da Edilportale.com

  • RSS da Professione Architetto