diamonci una scossa

Seconda Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica – “Diamoci una scossa”

La Fondazione INARCASSA, con il CNAPPC ed il CNI, a seguito del successo della prima edizione, promuovono la  “II GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE SISMICA – DIAMOCI UNA SCOSSA” che si terrà in data 20 ottobre p.v..
Lo scopo dell’evento è quello di comunicare e diffondere il significato di rischio sismico e la divulgazione degli strumenti legislativi e delle agevolazioni fiscali, che oggi sono a disposizione dei cittadini. Il nostro Ordine ha deciso di partecipare attivamente ed in occasione della giornata celebrativa, che si terrà il 20 ottobre su tutto il territorio nazionale, organizzerà tre punti informativi territoriali per sensibilizzare il Cittadino sull’importanza della prevenzione sismica. Le “Piazze della Prevenzione Sismica” nella nostra provincia si troveranno a:

  1. Mantova
  2. Castiglione delle Stiviere
  3. Suzzara

Architetti e Ingegneri con la loro professionalità e competenza tecnica, saranno a disposizione dei Cittadini per spiegare cosa significhi il rischio sismico, i fattori che possono incidere sulla sicurezza di un edificio e le agevolazioni finanziarie (Sisma Bonus ed Eco Bonus) messe a disposizione dallo Stato per migliorare la sicurezza della propria abitazione a spese quasi zero. Si precisa che per i professionisti, che saranno successivamente “testimonial” dell’iniziativa a novembre mediante sopralluoghi richiesti dai cittadini, non si tratterà di prestazioni gratuite e non comporterà alcuna responsabilità professionale.
Sarà obbligatorio seguire la formazione in modalità e-learning  di dieci lezioni, preferibilmente entro il 19 ottobre p.v.. Per i Colleghi che l’anno precedente hanno effettuato sopralluoghi e frequentato al 100% il corso formativo, dovranno seguire un corso d’aggiornamento di 2 ore sulle nuove normative e Sisma Bonus.

LUNEDI 23 SETTEMRE p.v. alle ore 18:00 si terrà, presso la sede dell’Ordine – Viale Rimembranze n.2, Mantova – un incontro informativo sull’evento. Si prega di dare conferma della propria partecipazione all’indirizzo architettimantova@archiworld.it .
Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile consultare il sito appositamente realizzato www.giornataprevenzionesismica.it, inoltre a breve sarà reso attivo il seguente link http://www.giornataprevenzionesismica.it/prevenzione_sismica/_reg_pro_0/ tramite il quale sarà possibile accedere alla formazione obbligatoria

 

  • RSS Da CNAPPC

  • RSS Da Edilportale.com

  • RSS da Professione Architetto