Logo

SEMINARIO: LE FIBRE ARTIFICIALI VETROSE

L’Ordine degli Architetti PPC e l’Associazione degli Architetti Mantovani propongono a tutti gli iscritti il Seminario “LE FIBRE ARTIFICIALI VETROSE” promosso da INAILComitato paritetico territoriale edile, Ats Valpadana, Di.mei.la (Dipartimento di Medicina, Epidemiologia, Igiene del lavoro Inail).

 

L’evento si terrà mercoledì 13 dicembre 2017, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso il Polo Territoriale di Mantova del Politecnico di Milano, nell’Aula A.0.3. con accesso da Piazza d’Arco n.3.

 

L’iniziativa di carattere formativo/informativo sulle FIBRE ARTIFICIALI VETROSE  viene proposto alla luce dell’approvazione avvenuta il 25 marzo 2015 del documento “Le Fibre Artificiali Vetrose (FAV) – Linee guida per l’applicazione della normativa inerente ai rischi di esposizioni e le misure di prevenzione per la tutela della salute”  e del successivo aggiornamento datato 10 novembre 2016.

 

La campagna Europea del 2018-19 si concentrerà sulle sostanze pericolose, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e promuovere una cultura della prevenzione nei luoghi di lavoro in tutta l’UE, nonché di rivolgersi a specifiche categorie di lavoratori.
L’importanza della prevenzione dei rischi derivanti dalle sostanze pericolose si attua promuovendo una corretta valutazione del rischio attraverso i seguenti punti: eliminazione o sostituzione delle sostanze pericolose sul luogo di lavoro; gerarchia delle misure di prevenzione (ossia seguire la gerarchia descritta nella normativa in modo da selezionare sempre il tipo di misure più efficaci);
aumentare la consapevolezza dei rischi connessi all’esposizione ad agenti cancerogeni sul lavoro salva la vita.

 

Per poter dare seguito alla propria partecipazione è necessario:

– confermare la propria adesione tramite il pulsante PRENOTAZIONE. Per chi fosse sprovvisto delle credenziali di accesso, la Segreteria dell’Ordine è a disposizione per fornire i dati necessari al proprio accreditamento.

 

Essendo un Seminario di aggiornamento di carattere abilitativo gli Architetti partecipanti potranno AUTOCERTIFICARSI n. 4 Crediti Formativi Professionali (CFP) a valere per il triennio 2017/2019.

 

Per poter dar corso all’autocertificazione accedere alla piattaforma Im@teria con le proprie credenziali, cliccare il menù presente nella banda grigia “LE MIE CERTIFICAZIONI”, quindi cliccare “NUOVA ISTANZA”; quindi selezionare in OGGETTO “Richiesta crediti con autocertificazione”.

Anche in questo caso la Segreteria è a disposizione per qualsiasi ulteriore indicazione.

  • RSS Da CNAPPC

  • RSS Da Edilportale.com

  • RSS da Professione Architetto