Spettacolo in Sicurezza: montaggio e smontaggio in sicurezza di opere temporanee per gli spettacoli.

Si comunica a tutti gli Iscritti che Sabato 8 novembre 2014, dalle ore 8:30, presso l’Auditorium Centro Culturale, sito in Via Frida Kahlo a San Giorgio di Mantova, si terrà il Convegno dal titolo “Spettacolo in Sicurezza”.

Alcuni degli argomenti che verranno trattati saranno il Decreto Interministeriale del  22/07/2014 – “Decreto Palchi”  e le Procedure per il montaggio in sicurezza delle strutture metalliche multi direzionali,nei grandi eventi.Le disposizioni del Titolo IV del D. Lgs. n. 81/08 si applicano, ai fini della tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, alle attività di montaggio smontaggio di opere temporanee, compreso il loro allestimento e “disallestimento” con impianti audio, luci e scenotecnici, realizzate per spettacoli musicali, cinematografici, teatrali e di intrattenimento. Una consistente parte dell’allestimento di un evento riguarda i lavori in quota, ovverosia situazioni ad alto rischio infortunistico, dimostrazione ne sono purtroppo i recenti infortuni mortali. Si è ritenuto di dare un particolare risalto alle attività di montaggio delle strutture in elementi prefabbricati metallici del tipo multi direzionali.

Saranno illustrate metodologie e procedure di sicurezza a servizio delle committenze pubbliche e private di eventi o spettacoli, ai tecnici progettisti e ai Coordinatori per la sicurezza (CSP/CSE), alle imprese del settore spettacoli ed anche alle società edili ed ingegneristiche.

La partecipazione è gratuita, con limitata disponibilità di posti. 

Questo evento NON dà C.F.P..

Per potersi iscrivere all’evento, bisogna compilare l’apposito modulo qui allegato o scaricabile nelle “NEWS” del sito dell’ASL (http://www.aslmn.it) ed inoltrarlo via mail al seguente indirizzo: spsal.mantova@aslmn.it .

SICUREZZA_PALCO

1locandina

 

  • RSS Da CNAPPC

  • RSS Da Edilportale.com

  • RSS da Professione Architetto