logo_tenuta_maddalena

WORKSHOP “DiVino PROGETTARE” | 14 LUGLIO 2017 | AGGIORNAMENTO

La Commissione Formazione ed Informazione Professionale organizza, in collaborazione con TENUTA MADDALENA, “DiVino PROGETTARE”, un WORKSHOP sul DESIGN in campo ENOLOGICO corredato da degustazione vini, cena e visita in cantina per venerdì 14/07/2017 dalle ore 19,30.
L’evento è accreditato con 6 cfp.
La serata vuole porre l’attenzione sull’importanza del design afferente le cantine e gli oggetti strettamente legati al vino.
Tema del workshop è lo studio del NOME e PACKAGE per un nuovo prodotto da inserire sul mercato: una grappa di vinacce di uve Cabernet appassite e affinate per 5 anni in barrique, pertanto un distillato dal colore piuttosto carico.
La bottiglia è trasparente, da 500 ml, il formato è fuori standard ed il tappo in vetro.

(a seguire scheda di una bottiglia similare, sebbene da 700ml, e sito internet della vetreria per maggiori dettagli)

CARAFFA_TIJA_

https://vetroelite.com/it/i-nostri-prodotti/19-CARAFFA%20TIJA
I partecipanti dovranno concepire, oltre al nome, l’ETICHETTA con RETRO-ETICHETTA, la CAPSULA, e la CONFEZIONE di una bottiglia, (che potrà essere a discrezione in legno, cartone, plastica o altro).

WORKSHOP DiVino Progettare

 

Sul sito www.tenutamaddalena.it si possono trovare i prodotti e le informazioni inerenti la cantina.

 

Gli iscritti dovranno elaborare, nelle giornate precedenti la serata finale, lo studio del prodotto utilizzando qualunque tecnica riterranno opportuna e consegnare in segreteria o inviare via mail all’indirizzo associazionearchitettimantova@gmail.com la documentazione prodotta entro le ore 12,00 di martedì 11 Luglio.
Coloro che avranno inviato la proposta via e-mail dovranno portare alla serata dell’evento l’elaborato cartaceo per poterlo esporre.

 

E’ prevista la selezione e la premiazione dei lavori migliori che verranno valutati da una giuria d’onore composta dai titolari della cantina e da un componente del Consiglio dell’Ordine.

 

Tenuta Maddalena omaggerà con una bottiglia di vino tutti coloro che parteciperanno e proporranno un progetto, ed un ulteriore riconoscimento, composto sempre da prodotti della cantina, agli eventuali progetti che verranno menzionati.

 

A seguire degustazione dei vini della Tenuta Maddalena in accompagnamento alla cena.

 

L’evento avrà luogo presso la Tenuta Maddalena S.S. Società Agricola in Strada Tibassi 12/a a Volta Mantovana MN.

Si avvisa che i posti sono limitati.

Il costo di partecipazione comprensivo dell’evento, della degustazione vini, della cena e del riconoscimento dei cfp è di 30€ a persona.
Per prenotarsi all’evento consultare la sezione EVENTI.

 

  • RSS Da CNAPPC

  • RSS Da Edilportale.com

  • RSS da Professione Architetto