Cattura

ZERO ENERGY BUILDINGS SUMMER SCHOOL

 

La Commissione Formazione ed Informazione Professionale segnala il corso Zero Energy Buildings Summer School (terza edizione)  che si svolgerà presso il Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Mantova dal 29.08.2014 al 07.09.2014.

Il corso è destinato a professionisti e laureati in architettura ed ingegneria che vogliano specializzarsi nella progettazione edilizia ad alta efficienza energetica.

 “Nella progettazione di un edificio ad energia zero è necessario ridurre al minimo la domanda di energia e massimizzarne l’efficienza di sfruttamento, stimando le ripercussioni di ogni ipotesi progettuale e ricorrendo ad un processo iterativo circolare che confronti l’energia occorrente per gli usi finali con quella disponibile da fonti rinnovabili. Valutazioni ed analisi vanno ripetute finché non si trovi una soluzione complessa ed ottimale, dal punto di vista estetico, funzionale, energetico ed economico.In questo contesto è indispensabile l’utilizzo di strumenti di calcolo avanzati, capaci di supportare i progettisti attraverso simulazioni dettagliate in regime dinamico del comportamento energetico dei sistemi in oggetto. L’obiettivo della Summer School è quello di costruire le basi conoscitive necessarie per confrontarsi con l’approccio sistemico, la progettazione integrata e la simulazione in regime dinamico, al fine di fornire le competenze richieste per la realizzazione di edifici ad energia zero, o quasi zero.”

Il corso si svilupperà in 10 giornate didattiche dal 29.08.2014 al 07.09.2014 (compresi sabato e domenica), ciascuna delle quali avrà una durata di 8 ore (dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00).

Il corso è a numero chiuso, le iscrizioni si chiuderanno l’8 agosto 2014.

La disponibilità di posti è limitata. Pertanto, è necessario presentare una richiesta di partecipazione alla segreteria a mezzo e-mail al seguente indirizzo: energia-ambiente.abc@polimi.it la quale provvederà a confermare l’iscrizione all’evento.

 

Per qualsiasi informazione si invita a prendere visione del materiale allegato e a contattare la Segreteria del corso ai seguenti contatti:

tel: 02 23999468               fax: 02 23999469               e-mail: energia-ambiente.abc@polimi.it

 

La segreteria dell’Ordine di Mantova non è tenuta a dare ulteriori informazioni rispetto a quelle contenute in questa comunicazione.

 

La partecipazione al corso da diritto a 15 crediti formativi professionali (CPF)  che verranno attestati dall’Ordine Territoriale di appartenenza di ogni partecipante (come da accordi attivati con Consulta AL)

 

Si segnala che agli Iscritti dell’Ordine, grazie agli accordi attivati tra Consulta AL e il Dipartimento ABC – Politecnico di Milano, il percorso formativo verrà erogato a prezzo agevolato pari a 800 euro.

 

Allegati:

 Locandina ZEBSS (15 crediti)

Pieghevole ZEBSS_2014

  • RSS Da CNAPPC

  • RSS Da Edilportale.com

  • RSS da Professione Architetto