Una questione di peso. Storia di un recupero archeologico

Data / Ora
07 Set 2020
21:00 - 23:00


Tipologia


L’Ordine degli Architetti PCC della provincia di Mantova propone a tutti gli Iscritti l’evento organizzato dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Cremona Lodi e Mantova dal titolo “Una questione di peso. Storia di un recupero archeologico“, che si terrà lunedì 7 settembre 2020 in piazza Castello dalle ore 21:00 alle ore 23:00 circa.

Durante la conferenza verrà presentato al pubblico il recupero archeologico, quasi impossibile, avvenuto in Piazzale Mondadori a Mantova. Interverranno il Soprintendente Gabriele Barucca, l’arch. Paolo Vincenzi, i funzionari archeologi Nicoletta Cecchini e Simone Sestito e l’archeologo Massimo Brutti, responsabile e ideatore delle operazioni di recupero.

Dalle 19:30 alle 22:30, in concomitanza con la conferenza, sarà inoltre possibile visitare gli uffici del quarto piano della Soprintendenza, con visita guidata agli strappi di affreschi provenienti da palazzi mantovani qui conservati. Le visite, per piccoli gruppi scaglionati ogni 15 minuti circa, partiranno da Piazza Paccagnini 3, Domus Nova di Palazzo Ducale.

L’ingresso è libero e gratuito ed è stato accreditato con il riconoscimento di n°2 cfp. Per ottenere i crediti formativi si chiede di presentarsi alle ore 20:45 per la registrazione dei partecipanti.

 

Altri articoli

Prossimo

Calendario Eventi

Sponsor

Bentornato

Accedi al tuo account

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.