img_ordine

SEBASTIAN IRARRAZAVAL_CONFERENZA 30 MARZO 2016

L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Mantova, insieme a L.A.C. – Laboratorio di Architettura Contemporanea sono lieti di ospitare l’architetto cileno Sebastián Irarrázaval MERCOLEDI’ 30 MARZO presso la Sala Polivalente di Palazzo Te a Mantova. L’incontro avrà inizio alle ore 18,30.

L’ingresso è libero. Non sono previsti Crediti Formativi Professionali per Architetti. Si segnala il limite massimo di n.100 posti a sedere.

 

Nato a Santiago del Cile, nel 1967. Laureato presso l’Università Cattolica del Cile nel 1991, dal 1994 Sebastián Irarrázaval è professore ordinario presso la medesima facoltà, affiancando fin da subito all’attività professionale l’attività didattica e di ricerca.
E’ stato visiting professor in varie università, tra cui il Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston e l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV) dove è attualmente coinvolto.

Tra i riconoscimenti a livello professionale nel 1999 riceve il premio della AOA (Asociación de Oficinas de Arquitectura de Chile) come miglior giovane architetto. Ha esposto tre volte per il Cile alla Biennale di Venezia. Nel 2012 riceve il premio della Biennale di Urbanistica e Architettura di Shenzhen e Hong Kong. Nel 2014 e nel 2015 riceve il riconoscimento dell’Istituto Universitario di Architettura di Venezia all’interno dei workshop WAVE.

Recentemente riceve la menzione d’onore per il “Wood Design and building Awards” per il progetto della Biblioteca Municipal de Constitución che, con il Pabellón Valparaíso vengono nominati anche per il premio Mies Crown Hall Americas.

Nel 2007 Irarrázaval è anche su Wallpaper * come uno dei 101 studi più interessanti di architettura in tutto il mondo. Nel 2009 ARQ edizioni ha pubblicato una monografia sul suo lavoro.

lac

 

 

  • RSS Da CNAPPC

  • RSS Da Edilportale.com

  • RSS da Professione Architetto