Data / Ora
23 Mag 2025
18:00 - 19:45
Luogo
Casa del Mantegna
Tipologia
L’Ordine degli Architetti, P., P. e C. della provincia di Mantova in collaborazione con il Polo territoriale di Mantova del Politecnico di Milano, Vi invita a partecipare alla seconda delle quattro conferenze organizzate dall’Ordine “Architettura e conflitto” a cura di Cristiano Guernieri e con Lorenza Baroncelli (Direttore Dipartimento Architettura, Maxxi).
A partire dai progetti di rigenerazione urbana in Colombia fino alle recenti esposizioni ospitate al MAXXI come “Architettura instabile” (a cura di Diller Scofidio + Renfro) e “Architetture e città nel Corno d’Africa. Un patrimonio condiviso”, il contributo intende evidenziare come l’architettura possa agire come strumento critico e generativo in territori complessi, contribuendo alla costruzione di nuove forme di memoria, identità e spazio collettivo.
Si terrà
venerdì 23 maggio c.a. ore 18:00
presso la Casa del Mantegna
(Via Acerbi n. 47)
La partecipazione alla conferenza riconosce n. 3 cfp ordinari, validi per il triennio in corso.
Per partecipare:
- se sei nostro Iscritto -> prenotati qui sotto;
- se non sei nostro Iscritto -> manda una mail;
- attendere mail di conferma .
Per il riconoscimento dei crediti formativi, agli Iscritti agli Ordini degli Architetti, P., P. e C. è richiesto il versamento di una quota di € 10,00, per i Diritti di Segreteria (IBAN: IT 20 A 05387 11500 00000 1064622 – Causale: Nome Cognome data evento MantovArchitettura 2025) da inviare alla mail dell’Ordine. Si riceverà poi mail di conferma.
Per ulteriori informazioni, clicca il seguente LINK
Nota Bene: data la notevole affluenza prevista ed il limitato numero di posti riservati si chiede:
- di prenotarsi solo se seriamente intenzionati a presenziare;
- di comunicare eventuale assenza in tempo utile, per permettere la partecipazione ad altri colleghi interessati.