Data / Ora
15 Mag 2025
18:00 - 19:45
Luogo
Casa del Mantegna
Tipologia
L’Ordine degli Architetti, P., P. e C. della provincia di Mantova in collaborazione con il Polo territoriale di Mantova del Politecnico di Milano, Vi invita a partecipare alla prima delle quattro conferenze organizzate dall’Ordine: “Il Muro di Berlino come architettura” a cura di Giovanni Iacometti e con Marco Biraghi, Relatore.
Giovane studente dell’Architectural Association School di Londra, nel 1971, Rem Koolhaas, al fine di svolgere l’esercitazione estiva che gli viene richiesta dai suoi professori, decide di partire per la Germania per documentare il Muro di Berlino come architettura. Al ritorno ne scriverà: «Il muro è terribilmente bello. Ma la sua bellezza è direttamente proporzionale al suo orrore». È l’“atto” fondativo di uno sguardo sulla realtà che non lo abbandonerà mai nel corso della sua intera vita-carriera, che lo porterà a rileggere la stessa architettura come Muro di Berlino.
Si terrà
giovedì 15 maggio c.a. ore 18:00
presso la Casa del Mantegna
(Via Acerbi n. 47)
La partecipazione alla conferenza riconosce n. 3 cfp ordinari, validi per il triennio in corso.
Per partecipare:
- se sei nostro Iscritto -> prenotati qui sotto;
- se non sei nostro Iscritto -> manda una mail;
- attendere mail di conferma .
Per il riconoscimento dei crediti formativi, agli Iscritti agli Ordini degli Architetti, P., P. e C. è richiesto il versamento di una quota di € 10,00, per i Diritti di Segreteria (IBAN: IT 20 A 05387 11500 00000 1064622 – Causale: Nome Cognome data evento MantovArchitettura 2025) da inviare alla mail dell’Ordine. Si riceverà poi mail di conferma.
Per ulteriori informazioni, clicca il seguente LINK
Nota Bene: data la notevole affluenza prevista ed il limitato numero di posti riservati si chiede:
- di prenotarsi solo se seriamente intenzionati a presenziare;
- di comunicare eventuale assenza in tempo utile, per permettere la partecipazione ad altri colleghi interessati.