LOGO COMUNE MN

LA SFIDA DEI CONDOMINI: RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEL PATRIMONIO EDILIZIO

L’Ordine degli Architetti PPC di Mantova e  l’Associazione AM promuovono il Seminario…  “LA SFIDA DEI CONDOMINI: RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEL PATRIMONIO EDILIZIO”, organizzato dal Comune di Mantova e che si terrà martedì 4 Febbraio c.a., dalle 8:30 alle 16:00, presso la Sala degli Addottoramenti – Liceo Classico Virgilio sita in via Ardigò n. 13 a Mantova.

 

 

La partecipazione al Seminario darà diritto a 6 Crediti Formativi.

 

ABSTRACT

Negli ultimi anni città, metropoli e regioni, e sempre di più anche aziende private, hanno sviluppato e testato soluzioni per motivare proprietari di casa a realizzare progetti di riqualificazione energetica.

 

Il workshop vuole dare spazio a discussioni e scambi di opinione sulle strategie di successo sia in plenaria sia attraverso dibattiti in piccoli gruppi.

 

Esperti del settore pubblico e privato attivati dal progetto europeo INNOVATE, di cui il Comune di Mantova è partner, verranno a condividere la propria esperienza: saranno presentati casi studio e strumenti pratici per la costruzione di uno one-stop-shop (OSS) che fornisca servizi integrati per la riqualificazione energetica degli edifici.
I temi su cui saranno attivati i dibattiti saranno
·         Come motivare i proprietari di immobili residenziali a realizzare interventi di riqualificazione energetica
·         Lo sviluppo di un masterplan della riqualificazione energetica
·         Coordinare interventi di riqualificazione energetica con fornitori di materiali e di servizi
·         Servizi essenziali dopo la chiusura del cantiere (garanzie di prestazione energetica e di qualità)
·         Finanziamenti per gli interventi

 

L’evento è rivolto principalmente agli Amministratori di condominio, alle Associazioni di categoria del settore edile, agli Ordini ed ai Collegi professionali ed a tutti coloro interessati al tema della riqualificazione energetica.

La giornata prevede, al mattino, l’intervento di esperti qualificati del settore pubblico e privato per affrontare il tema della riqualificazione energetica da diversi punti di vista e, al pomeriggio, una discussione di gruppo per raccogliere spunti e ragionare assieme sul tema.

 

In allegato programma_evento_04_ 02_2020

 

 

Per poter dare seguito alla propria partecipazione è necessario:

1. prenotarsi esclusivamente tramite il pulsante PRENOTAZIONE, nella sezione Eventi;

Per chi fosse sprovvisto delle credenziali di accesso, la Segreteria dell’Ordine è a disposizione per fornire i dati necessari al proprio accreditamento.

2. versare un contributo di € 10,00, per le spese di Segreteria, tramite bonifico bancario sul conto corrente del nostro Ordine, a favore della Banca Popolare dell’Emilia Romagna –  IBAN: IT 20 A 05387 11500 00000 1064622;

3. inviare la contabile di bonifico via e-mail alla Segreteria dell’Ordine (associazionearchitettimantova@gmail.com);

4. ricevere dalla Segreteria dell’Ordine conferma di prenotazione.

  • RSS Da CNAPPC

  • RSS Da Edilportale.com

  • RSS da Professione Architetto